Chirurgia orale

Lo Studio Medico Dentistico Sedran è specializzato in interventi di chirurgia orale estrattiva, endodontica, parodontale, pre-protesica e implantare. Lo Studio Medico Dentistico Sedran è specializzato in interventi di chirurgia orale estrattiva, endodontica, parodontale, pre-protesica e implantare.Denti del giudizio in disodontiasi o inclusi, che rimangano parzialmente o completamente sommersi nell’osso o nella gengiva. In questi casi è necessaria una chirurgia estrattiva.

• La chirurgia endodontica è utile nei casi in cui ci siano lesioni apicali di origine radicolare che non possono essere corrette per via ortograda con la terapia endodontica convenzionale.

• La chirurgia pre-protesica consente di eliminare e/o correggere condizioni anomale della gengiva o delle ossa mascellari, prima di procedere alla riabilitazione orale con una protesi fissa o rimovibile.

• La chirurgia parodontale consente di completare a cielo aperto la detossificazione radicolare, di correggere gli inestetismi causati da recessioni gengivali, di aumentare lo spessore di gengiva aderente o altro.

L’utilizzo di metodiche rigenerative si avvale dei concentrati piastrinici come la PRGF utilizzato sia in aree endorali che extra.I concentrati piastrinici sono ottenuti dal sangue venoso del paziente per mezzo di uno standardizzato processo di centrifugazione che, utilizzando talvolta l’aggiunta di sostanze esogene, permette di isolare una frazione ricca in piastrine e fattori di crescita. Questi hanno una elevata efficacia in tutti i processi biologici dove è necessario stimolare la riparazione, la crescita e la modulazione della vita delle cellule e l’autocontrollo del sistema immunologico. La tecnica spostare il plasma ricco di fattori di crescita dal circolo sanguigno alla zona da trattare, facilitando i processi naturali di guarigione.